Condizioni generali
Generalità:
RevolutionAir è una scuola di volo libero che si propone di fornire diversi programmi di formazione in ambito di parapendio e di offrire un servizio di vendita per le relative attrezzature sportive. Tra le prestazioni offerte figura anche la possibilità di fare voli commerciali in tandem (voli biposto).
La partecipazione alle attività proposte da RevolutionAir implica l'accettazione di tutte le condizioni riportate di seguito:
Iscrizione:
-
L'iscrizione alle attività organizzate da RevolutionAir si effettua attraverso il sito www.revolutionair.ch o direttamente al numero +41 (0)79 625 59 18.
-
​L'iscrizione è valida solo dopo la compilazione del modulo corrispondente, l'accettazione delle condizioni generali e il pagamento del servizio. Per i clienti minorenni è necessario l'accordo del rappresentante legale.
Uso di attrezzature personali:
-
L'utilizzo di attrezzature personali è soggetto a verifica ed accettazione da parte di RevolutionAir, che può in qualsiasi momento vietarne l'uso per motivi di sicurezza.
Assicurazione:
-
Il cliente deve avere un'assicurazione contro gli infortuni non professionali che copra i rischi associati al volo libero.
-
Il cliente che partecipa alle attività della scuola con il proprio equipaggiamento deve essere in possesso di un'assicurazione contro terzi che copra i rischi legati al volo libero e di un numero di tesseramento FSVL/SHV (disponibile sul sito www.shv-fsvl.ch).
Pagamenti:
-
I pagamenti devono essere effettuati prima del consumo del servizio aquistato (eventuali piani alternativi di pagamento sono da accordare direttamente con RevolutionAir).
-
I pagamenti per l'acquisto di attrezzature sportive devono essere eseguiti entro 30 giorni dal ricevimento della fattura (salvo accordi eccezionali presi direttamente con RevolutionAir).
Validità dei prodotti:
-
I buoni acquistati per i voli biposto sono validi per 2 anni dalla data di emissione. Dopo questo periodo, per riattivare il buono verrà addebitato un supplemento di 50 franchi svizzeri.
-
I pacchetti inerenti i servizi di formazione acquistati devono essere utilizzati per intero entro 12 mesi dalla data della fattura. Dopo questo periodo, verrà applicato un supplemento di 300 franchi svizzeri per la riattivazione degli stessi.
Cancellazione:
-
La cancellazione da parte del cliente non dà diritto a un rimborso. Fanno eccezione i casi di forza maggiore, che devono essere motivati (RevolutionAir si riserva il diritto di valutare se un motivo di annullamento può essere considerato tale).
-
Qualsiasi assenza non annunciata da un'attività per la quale il cliente è iscritto è considerata come una cancellazione senza diritto al rimborso.
-
La data dell'attività programmata può essere modificata fino a 7 giorni prima della data prevista. Qualsiasi cambiamento di data al di fuori di questo periodo è considerato una cancellazione senza diritto al rimborso.
-
L'annullamento di un'attività per motivi indipendenti dalla volontà di RevolutionAir non dà diritto ad alcun rimborso. L'attività sarà riprogrammata in una data successiva.
-
La cancellazione definitiva di un'attività da parte di RevolutionAir dà diritto al rimborso totale dell'importo pagato.